Inserimento fotografie Grande Guerra

Sono state inserite nella sezione ‘photogallery’ 26 fotografie scattate durante la Prima guerra mondiale a Tortima e rinvenute dopo una minuziosa e lunghissima ricerca (le foto sono state identificate solo grazie al profilo delle montagne visibile in alcune di esse). Due di queste fotografie (le prime due) sono di attribuzione incerta, comunque si è certi siano state scattate nel territorio del Comune di Conco. Disponiamo nell’archivio di altre fotografie quasi tutte simili alla prima foto inserita, perciò, data l’incertezza della località dello scatto, attualmente si ritiene opportuno non inserirle sul sito. Sono state altresì rinvenute altre foto inedite scattate nel comprensorio (zona di Fontanelle, Montagnola, ecc.) che in questo sito non verranno caricate.

Sicuramente l’aspetto di grande interesse che caratterizza le foto scattate a Tortima (nel 1918) è la presenza tra le contrade davanti, oltre che di alti ufficiali alleati, del principe di Galles Edoardo VIII, futuro re di Gran Bretagna, d’Irlanda e degli altri Domini britannici.

Ovviamente si invitano i lettori del sito a contattarci nel caso fossero in possesso di foto d’epoca o anche solo di aneddoti legati al conflitto mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.